Elezioni RSU 3G Campobasso: la UILCOM si conferma prima Organizzazione Sindacale

RISULTATO ELEZIONI RSU 3G S.p.A. CAMPOBASSO
Elezioni RSU azienda 3g Campobasso
I giorni 28 e 29 marzo scorso si sono svolte nello stabilimento 3g di Campobasso le elezioni RSU indette dalle organizzazioni sindacali confederali SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL e UGL COMUNICAZIONI.

In linea con quanto avvenuto nelle ultime 4 elezioni RSU ancora una volta è stata la lista della UILCOM UIL a raccogliere la maggioranza dei consensi. Molto soddisfatti i due eletti Gianni Andreola ed Antonella Gallo che vedono riconosciuto il loro impegno a difesa dei diritti di tutti i lavoratori. Un lungo impegno che ormai da ben 12 anni tutti i lavoratori hanno riconosciuto alla UILCOM e i suoi rappresentanti; essere il sindacato maggiormente votato dai lavoratori oltre ad essere motivo di soddisfazione, rappresenta anche lo stimolo per un ulteriore impegno da parte degli eletti chiamati a trattative sempre più impegnative con la controparte datoriale. Hanno votato su 283 aventi diritto 201 dipendenti, è da evidenziare che molti lavoratori hanno optato per il lavoro da casa, potrebbe essere anche questo ad aver indotto molti di loro a non raggiungere la Sede per esprimere il loro voto.
Di seguito i voti di lista con le preferenze per i singoli candidati :

Lista n.1 UILCOM UIL Voti di lista 112
Andreola Gianni Voti n. 72
Gallo Antonella Voti n. 37
Piccoli Italina Voti n. 3

Lista n.2 UGL Telecomunicazioni Voti di lista n. 9
Passarella Daniele Voti n. 5
Menotti Rossella Voti n. 3
De Lisio Arcangela Voti n. 0

Lista n.3 SLC – CGIL Voti di lista n. 21
Maurizio Roberta Voti n. 7
Tosto Antonella Voti n. 14