La Segreteria Confederale Regionale

Tesoriere
Roberta Barone

La UIL Molise

Il 3 settembre 2014 si è svolto il primo Congresso della UIL Molise che ha visto l’unificazione delle due Camere Sindacali Provinciali di Campobasso ed Isernia sotto l’egida dell’Unione Regionale. La UIL Molise nasce da un percorso di rinnovamento e di revisione interna del sindacato promosso a livello nazionale.

La UIL Molise lavora per migliorare la sinergia tra le categorie ed i servizi offerti agli iscritti e ai cittadini; opera per ampliare il numero dei servizi presso le proprie sedi e sui luoghi di lavoro e per renderli ancora più efficienti.

La UIL Molise colloca il cittadino al centro della sua azione politica, sino a farlo divenire protagonista e partecipe delle scelte del sindacato. Nello specifico si rivolge l’attenzione alle esigenze del territorio, con particolare riguardo ai piccoli comuni ed alle zone più svantaggiate, troppo spesso trascurate dalle azioni di politica locale.

Clicca qui per scaricare lo Statuto della UIL

Clicca qui per scaricare il Regolamento di attuazione dello Statuto Confederale