Boccardo: “Parte la stagione Congressuale della UIL: martedì Carmelo Barbagallo ne darà l’avvio”

dav

Un  “start” davvero importante quello che la UIL Molise ha inteso mettere a disposizione di iscritti, simpatizzanti, giovani e pensionati molisani, rispetto all’inizio della fase Congressuale.

“Ogni Congresso, a tutti i livelli, rappresenta il momento più alto e rilevante per

un’ Organizzazione rappresentativa come il Sindacato.

LA UIL, a livello nazionale e regionale, nei prossimi mesi si troverà ad affrontare i propri Congressi, verso i quali è rivolta l’attenzione, oltre che delle donne e degli uomini che vivono e sono direttamente coinvolti nell’organizzazione, anche della società civile e della politica.

Dunque, martedì apriremo ufficialmente questa importante fase per la vita e il cammino della nostra UIL, durante cui ogni singola categoria avrà il compito di organizzare le assemblee nei luoghi di lavoro, discutere le tesi congressuali, eleggere i propri delegati nei congressi.

Momenti importanti per noi che, da sempre, rimarchiamo e rinsaldiamo la partecipazione davvero piena e diretta di chi ci ha scelto come proprio sindacato di riferimento.

E come  in ogni momento importante, ha proseguito Boccardo,  abbiamo cercato di renderlo il più possibile “autorevole” e condiviso con i livelli nazionali dell’Organizzazione.

Ebbene, nonostante quanto stia accadendo a livello nazionale, tra incontri con il Governo, con il Sindacato unitario, con le Parti sociali, il nostro Segretario generale ha accolto ancora un nostro invito per venire a dare il via a  questi intensi mesi che ci vedranno impegnati nelle tante fasi pre-congresso.

Carmelo Barbagallo, dunque, sarà nuovamente in Molise, a Campobasso, in occasione di una nostra grande iniziativa che si svolgerà presso la Scuola Edile, martedì pomeriggio alle ore 15:00.

Sarà l’occasione per discutere e ragionare con lui,  sia di quanto è stato fatto in questi anni dall’Organizzazione a livello nazionale e regionale, ma anche di riflettere sulle dinamiche interne tra le nostre varie categorie e i tanti servizi UIL.

E ci soffermeremo specialmente su cosa si doveva fare e forse non è stato del tutto portato a termine, così da immaginare già quale sarà il percorso futuro che bisognerà affrontare.

Comunque, quando un Segretario Generale è seduto tra noi, gli argomenti certamente non mancano!

Siamo certi, ha concluso Boccardo, che anche in questa circostanza la UIL Molise si farà trovare pronta a questo evento con una grande partecipazione, anche perché  tante saranno anche le novità organizzative e logistiche che saranno rivelate, a cominciare dal cambio della sede di Campobasso che avverrà nelle prossime

settimane.”