Conferenza di Organizzazione UIL: le idee e le proposte delle Regioni a confronto.

In occasione del nostro importante appuntamento organizzativo, porterò a Roma la splendida esperienza del Sindacato del Molise: la sua capacità di azione, il suo protagonismo, l’impegno ad essere ogni giorno nella protesta e sulla proposta, il suo modello organizzativo. Con me, nella tre giorni di discussione, dibattito e riflessione, una folta delegazione di dirigenti e delegati regionali. In questo “incontro”, che si rinnova ogni quattro anni, verrà dato spazio e voce agli esponenti di ogni territorio in una maniera diversa, creativa, chiedendo loro di raccontarsi, di raccontare le storie di lavoro personali o collettive, le preoccupazioni e le proposte. Questo fine settimana rappresenterà, dunque, un’importante occasione di incontro, dibattito, riflessioni sulla dimensione organizzativa del sindacato per essere incisivi in maniera definitiva con le azioni, per raggiungere traguardi ambiziosi all’altezza dei mutamenti esterni, dei cambiamenti di una società e di un mercato del lavoro con nuove esigenze, nuove richieste e anche diritti diversi.