Consiglio generale della UIL Fpl

A Cervia è in corso di svolgimento il consiglio generale della UIL Fpl, Nel mio intervento ho sottolineato le difficoltà che quotidianamente vivono i lavoratori del Pubblico impiego in Italia e ovviamente in Molise.
Il periodo di grandi cambiamenti nella PA e la loro velocità hanno determinato una forte contrazione degli spazi d’azione del sindacato.
Ovviamente il mancato rinnovo del contratto nella pubblica amministrazione rimane prioritario per generare un cambiamento che premi la qualità, le capacità, la produttività e il merito dei dipendenti.
Nonostante tutte queste problematiche,però, non ci arrendiamo e la nostra missione continua attraverso la presenza sui territori, tra i lavoratori.
Le nuove sfide per un pubblico impiego migliore, dopo il referendum, richiedono un sindacato veloce, rinnovato, non appesantito da inutili sovrapposizioni di strutture, determinante e determinato nello scenario politico e sindacale.