Edilcassa MOLISE contro la crisi

Bella iniziativa di Edilcassa MOLISE e bravissimo il compagno CLAUDIO PERNA, dirigente della FeNEAL UIL, orgoglio di tutti noi

Edilcassa del molise per la gestione del contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti del settore edile e per le piccole e medie imprese dell’industria, nonostante la crisi economica, scommette puntando sui ragazzi molisani.
L’Ente ha deciso di essere al fianco anche dei dipendenti che hanno figli iscritti mettendo a disposizione diverse borse di studio per i ragazzi più meritevoli e preparati. Sono stati 24 i ragazzi premiati quest’anno: 7 studenti delle scuole medie, 14 delle superiori e 3 studenti dell’università. La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta all’hotel Rinascimento di Campobasso.
“Attraverso i giovani si manifestano le capacità di crescita di una regione – ha dichiarato Claudio Perna, presidente di Edilcassa –ci sono infatti anche tre studenti premiati all’università e il nostro auspicio è che restino nel Molise in modo tale che la loro professionalità possa essere un contributo valido per il nostro territorio”.
La Cassa è stata costituita dalle organizzazioni dei datori di lavoro unitamente ai Sindacati dei lavoratori delle costruzioni, della Fillea-CGIL, Filca-CISL e Feneal-UIL, le quali hanno congiuntamente stipulato il contratto di lavoro che determina la costituzione di Edilcassa.