“Quota 100 e l’esodo che non c’è!”: l’iniziativa della UIL Molise a Campobasso

Lunedì 13 maggio, dalle ore 14:30, presso la Scuola Edile del Molise a Campobasso, si svolgerà un’importante iniziativa della UIL che tratterà in maniera approfondita il tema della Quota 100 e del sistema pensionistico in generale.

 

“Partendo dai recenti dati nazionali sul pensionamento, anticipa la Segretaria generale Tecla Boccardo, faremo una precisa analisi del quadro regionale, nel contesto privato e pubblico, su come questa fuoriuscita di personale ha concretamente inciso sul nostro tessuto produttivo e dei servizi e come essa potrà in futuro avere ricadute in entrambi i comparti, nonché sui fabbisogni di personale, in una realtà come quella molisana in perenne sottorganico”.

 

“Avremo un’ospite d’eccezione, annuncia la Segretaria, con il quale faremo un ragionamento politico e di osservazione sugli effetti che le modifiche al sistema previdenziale potrebbero generare. Si tratta di dell’ex Segretario Confederale della UIL, oggi Presidente del Comitato di Indirizzo e Vigilanza INPS nazionale, Guglielmo Loy, con il quale i nostri dirigenti sindacali e i rappresentanti dell’INPS regionale si confronteranno su questi importanti argomenti”.

CONDIVIDI